ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

INTERVISTA AD ALESSIA LENA, RESPONSABILE DEL PROGETTO CALCIO A 5 FEMMINILE

Buongiorno Alessia, come procede con le ragazze del progetto femminile agli Ulivi Village? Come sta andando avanti la loro crescita?

“Sono molto soddisfatta delle nostre ragazze, crescono bene tecnicamente e stanno assimilando la mentalità di squadra. Con le ragazze lo spirito di gruppo è molto importante perché ognuna vuole sempre dire la sua (ride, ndr)”.

Quest’anno per voi è un po’ considerabile l’anno zero: credi che nel prossimo futuro possano esserci ulteriori novità ed altri gruppi pronti a formarsi? Vuoi dare indicazioni a chi fosse interessata?

“Sì, quest’anno abbiamo unito tutte le età perché numericamente non era possibile fare due gruppi e devo dire che le ragazze sono contente e si allenano con entusiasmo. Stiamo insegnando le basi, l’obiettivo per l’anno prossimo sarà quello di fare 2 gruppi così da continuare la crescita diversificando gli allenamenti. A chi fosse interessata dico di provare perché siamo una realtà sana e in campo c’è una bella atmosfera”.

Quale è il tuo sogno nel calcio femminile?

“Il mio sogno in generale è avere ragazze che giocano con spensieratezza senza essere criticate dagli spalti, senza dover soddisfare aspettative di altri, che siano lasciate crescere senza pressioni. Il mio sogno è vedere le ragazze sui campi che si divertono, unite tra loro, solidali con le avversarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *