ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

A TU PER TU CON MATTIA DI CONSIGLIO: “E’ FACILE GIOCARE FELICI QUANDO CI SI SENTE A CASA”

Buongiorno Mattia, hai chiuso il 2023 con 27 reti siglate tra U21 ed U19: cosa pensi della tua prima parte di stagione? Ti aspettavi un inizio così importante sotto il profilo realizzativo? Come ti stai trovando agli Ulivi Village?

“Buongiorno, onestamente dico di no, non mi sarei mai aspettato un avvio così significativo per me a livello personale che mi ha visto siglare 27 reti in questa prima parte di stagione ma se tutto questo è stato possibile è grazie all’aiuto dei compagni e dei mister che mi supportano sempre durante gli allenamenti e le partite. Agli Ulivi mi sto trovando molto bene e sono molto soddisfatto della scelta fatta a inizio stagione, ho trovato qui dentro un gruppo pronto a dare tutto per la società, è facile giocare felici quando ci si sente a casa”.

Quali sono gli obiettivi che avete con U21 ed U19? Che ambiente si respira invece in prima squadra?

“Sicuramente per gli obiettivi finali tireremo le somme verso le ultime partite ma non amo nascondermi e mi piace essere diretto: con la squadra U21 il nostro obiettivo è centrare i play off ma con l’obiettivo di giocare ogni partita come fosse una finale per poi preparare al meglio quella successiva, cercando di arrivare alla fine dell’anno con qualche piccola soddisfazione in tasca, mister Rado e Capanna ci chiedono tanto durante la settimana perché si aspettano sempre il massimo da ognuno di noi. Con l’U19 il mister Paolini sta dando delle idee del gioco che noi giocatori cerchiamo di portare sul campo il venerdì e naturalmente anche qui l’obiettivo principale è quello di centrare la qualificazione per
l’Elite e dare una piccola gioia alla società e al Presidente. In prima squadra si respira un clima solare ma competitivo, posso dire che mi trovo benissimo con ognuno dei miei compagni, siamo un bellissimo gruppo sempre pronto ad aiutare l’altro dagli allenamenti fino alla partita”.

Cosa ti senti di promettere per questa seconda parte di stagione? Hai un obiettivo personale specifico?

“Spero in questa parte di stagione di continuare ad aiutare i miei compagni in fase realizzativa ma soprattutto di aiutarli dando il massimo in ogni match che credo sia la cosa più importante, posso promettere ai ragazzi che cercherò di non smettere mai di divertirmi in campo. Ho un piccolo obiettivo personale specifico che spero si avveri ma in questo momento spero veramente che si concretizzino i nostri obiettivi di squadra e festeggiare per avere qualche piccola soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *