ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

Calcio a 5 – UNDER 15, LA STAGIONE 2023/2024 AFFIDATA A MATTEO PIACENTINI ED ALESSIO RUSSO

“ABBIAMO UN OTTIMO GRUPPO, LAVOREREMO IN SINTONIA CON L’OBIETTIVO DI FAR CRESCERE I RAGAZZI”

Matteo Piacentini

“Il pensiero sulla stagione appena finita è positivo sia per l’agonostica che per la scuola calcio. Sull’agonistica abbiamo lavorato tanto sulla crescita dei ragazzi per raccogliere i risultati migliori nel lungo periodo e non solo nel breve. Per la scuola calcio abbiamo fatto un grande lavoro su tutte le categorie grazie a tutti i mister. La crescita è stata visibile e confermata anche dalla qualificazione al Grassroats Festival di Coverciano della categoria Pulcini in rappresentanza del Lazio. La prossima stagione sarà la mia terza consecutiva agli Ulivi Village, la differenza con le altre società sta proprio nell’ambiente e nell’aria che si respira entrando al circolo, è una vera propria famiglia. L’obiettivo con l’Under 15 sarà quello di migliorare allenamento dopo allenamento,
partita dopo partita e fare un campionato migliore, abbiamo un ottimo gruppo omogeneo di ragazzi, stiamo già lavorando in piena sintonia con il mister Russo. Naturalmente tutte le conoscenze affinate e le nuove acquisite durante il corso UEFA Futsal B, le sto già usando e trasmettendo ai ragazzi”.

Alessio Russo
“La stagione si è appena conclusa e il risultato raggiunto con l’U15 è sicuramente positivo. I ragazzi sono cresciuti tanto sia di carattere che a livello di tecnica e di tattica. Il gruppo era formato da tanti ragazzi ai primi calci e non è semplice affrontare per la prima volta un campionato agonistico. A settembre inizierà la mia settima stagione consecutiva e il legame che si è venuto a creare non è più ormai solo sportivo. Qui si lavora molto nel mettere ogni ragazzo a suo agio, come in una famiglia in modo che possa esprimersi nel migliore dei modi. L’obiettivo della prossima stagione è di cercare di migliorare i risultati raggiunti quest’anno e di lavorare sui nostri ragazzi in modo da crescere ancora insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *