ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

Calcio a 5 femminile – NUOVO PROGETTO AL VIA AGLI ULIVI VILLAGE

LA RESPONSABILE ALESSIA LENA: “NON VEDIAMO L’ORA DI INIZIARE, PRESTO CI SARANNO GLI OPEN DAY”

Buongiorno Alessia, come hai conosciuto il mondo Ulivi Village e come ti sei trovata con la Società?

“Ho conosciuto gli Ulivi da giocatrice, l’anno scorso sono stata capitano della squadra femminile. Con la società mi sono trovata benissimo, sono persone serie che sanno lavorare bene e creare le condizioni per un ambiente sano e sereno. Sono molto contenta di tornare a far parte di questa società, non ce ne sono molte così”.

Quale è il tuo percorso e quali sono le attività che hai svolto fin qui nel calcio femminile?

“Ho giocato a calcio a 11 per 10 anni, in serie C, quella che oggi si chiama Eccellenza. Poi mi sono spostata al calcio a 5 dove ho giocato in serie D provinciale, serie C e serie A2 nazionale. Nel febbraio 2020 ho creato, insieme ad una mia amica e compagna di squadra, una società, l’Asd ZeroNove, che si occupa solo di calcio a 5 femminile. Nonostante il Covid oggi abbiamo una squadra amatoriale che si allena qui agli Ulivi formata da 24 ragazze, una squadra Under 10 ed una Under 13 con sede a Maccarese. Proprio per queste due categorie abbiamo creato la “ZeroNove cup junior 10” e la “ZeroNove cup junior 13”, due campionati che si svolgono qui agli Ulivi Village e per l’amatoriale organizziamo 3 o 4 tornei all’anno, sempre agli Ulivi. Ormai è la nostra base”.

Sappiamo che dal prossimo anno partirà un nuovo progetto di calcio a 5 femminile proprio con gli Ulivi Village: cosa ci puoi raccontare e svelare a riguardo?

“Sono molto felice di essere stata scelta per aprire le porte di questa società anche alle bambine, in maniera esclusiva, senza che debbano giocare contro i maschietti. Stiamo già lavorando per creare la categoria Under 10 e la categoria Under 13. Inizieremo con degli Open Day e cercheremo di formare questi 2 gruppi che poi nella stagione 2023-24 parteciperanno al campionato organizzato in casa dalla ZeroNove”.

L’obiettivo a medio e lungo termine è quello di ripercorrere ciò che si sta facendo agli Ulivi con il maschile, giusto?

“Sì esatto, l’obiettivo è quello di formare tutto il settore nelle varie categorie per dare anche una continuità al lavoro. Lo scopo è quello di formare una bambina dai 5 anni fino ad accompagnarla alla prima squadra”.

Quando inizieranno i primi Open Day in vista della stagione 23/24?

“Gli Open Day sono fissati per la seconda metà di giugno, vedremo nelle prossime settimane eventualmente se aggiungerne qualcuno a maggio. Non vediamo l’ora di vedere le bambine in campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *