ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

UNDER 11, PAROLA A MISTER ALESSANDRO NATALUCCI: “PUNTIAMO ALLA CRESCITA DELLA SCUOLA CALCIO”

Buongiorno mister, com’è andata la stagione con la squadra Under 11 della scuola calcio e come stanno vivendo i bambini quest’esperienza in arrivo a Montesilvano?

“Buongiorno! La stagione con l’Under 11 è iniziata molto bene e sta continuando ancora meglio, la crescita è evidente, grazie anche al lavoro costante con i miei colleghi e il clima sereno ma serio nel lavoro che c’è agli Ulivi Village. Credo abbia aiutato la presenza di diversi mister su un singolo gruppo, in quanto i ragazzi hanno avuto modo di apprendere e di interfacciarsi con persone diverse, proprio puntando su una crescita tecnica e caratteriale che non relativa, invece, a seguire le indicazioni di un singolo mister, cosa che in altre realtà calcistiche, purtroppo, accade. Non solo per i ragazzi. Questo scambio ha giovato anche a noi, sento di aver appreso tanto anche dai miei colleghi, naturalmente, e perciò ci tengo a ringraziarli. La crescita c’è stata e continuerà ad esserci in questo importante finale di stagione, con tanto divertimento e diversi tornei. Proprio a riguardo, infatti, ora inizierà la nostra esperienza con il torneo ‘Futsal In Progress’ a Montesilvano e i ragazzi sono giustamente estasiati già solo all’idea. Sarà un bel modo, per loro, per divertirsi e interfacciarsi con altre importanti società, non solo laziali, in un clima diverso e, soprattutto, assaporando il palazzetto, il parquet, giocando al chiuso, scoprendo la vera bellezza di questo sport”.

Torneo Futsal in Progress: quali sono gli aspetti importanti per la crescita dei bambini della scuola calcio Ulivi Village? Cosa pensi dei valori della Società che rappresentate?

“Gli aspetti importanti per la crescita del bambino qui agli Ulivi sono diversi, ma possiamo sottolineare i fondamentali. Senza alcun dubbio la crescita umana, in primis, e tecnica, senza rigidità, ma con divertimento e impegno sono gli aspetti principali e a cui teniamo. Stando, inoltre, vicino alle famiglie e alle richieste del bambino, creando un ambiente armonioso dove crescere in compagnia e senza alcun peso risultatista o utilitaristico. Reputo che i valori promossi dagli Ulivi, sottolineati spesso anche dal responsabile calcio a 5 Lorenzo Fiorini o dalla presidentessa Fabiola Moroni sui canali di comunicazione e al campo, siano corretti e praticati e aiutino a crescere la società e i ragazzi. Anche per questo vengono in aiuto i tornei, dove divertimento e responsabilizzazione si fondono”.

Quanto è importante per un bambino che ci sia continuità tra scuola calcio, agonistica e prima squadra?

“Personalmente ritengo sia fondamentale una continuità tra scuola calcio, agonistica e prima squadra e in questo l’idea degli Ulivi è riuscita in pieno. Sotto tutti gli aspetti, ma anche, e soprattutto, per il bambino, che in cuor suo può sognare di arrivare a giocare “con i grandi”, non trovando una “fine” davanti a sé e trovare amici in campo e una seconda famiglia fuori. Seguono spesso e si interessano dei risultati dell’agonistica. E i ragazzi dell’agonistica e della prima squadra sono un vero e proprio esempio per i piccoli. Vedere, ad esempio, parte dell’U11 e l’intera U13 seguire dal vivo la giornata finale della nostra Under 19 ed essere felici, entrare in campo a fine partita a festeggiare tutti insieme, è un’immagine che non ha eguali e fa capire quale sia lo spirito degli Ulivi Village. Merito della Società, senza dubbio, e del mio amico e collega mister Virgilio Paolini, a cui voglio ancora fare i complimenti per il risultato ottenuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *