ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

Calcio a 5 – GIACOMO ROSSI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA SERIE C2 PER LA STAGIONE 23/24

“STIAMO PROSEGUENDO L’OTTIMO LAVORO DI QUESTI ANNI, PUNTIAMO A MIGLIORARCI ANCORA”

Buongiorno mister, quale è il tuo commento sulla stagione 22/23 della prima squadra? Si poteva ambire a qualcosa di più rispetto alla salvezza? E’ uno stimolo in vista del prossimo anno?

“Buongiorno, eravamo partiti per migliorare la passata stagione e ci siamo riusciti ma visto il girone di andata chiuso a 24 punti da parte mia c’è rammarico ed insoddisfazione per il pessimo girone di ritorno. La prossima stagione cercheremo una continuità maggiore per migliorare i 33 punti conseguiti in questa”.

La stagione 23/24 sarà la sua terza consecutiva agli Ulivi Village: cosa è cambiato dall’inizio? Quanto è importante il progetto calcio a 5 che continua a crescere di anno in anno?

“Rispetto all’inizio c’è una crescita costante nei rapporti con la proprietà. Mi sento più inserito e più a mio agio. Il calcio a 5 agli Ulivi Village ha una crescita esponenziale che sta superando le attese rispetto all’inizio del percorso. Nella prossima stagione avremo tutte le categorie presenti nelle varie competizioni a testimoniare l’enorme e ottimo lavoro svolto da tutti”.

Quali sono gli obiettivi che avete a medio e lungo termine? Che importanza state dando al rapporto istruttori / ragazzi visti anche i tornei fuori regione che si stanno organizzando?

“L’obiettivo consiste nel migliorare il singolo calciatore dal punto di vista tecnico, tattico e fisico inserendolo al meglio nel progetto delle singole squadre. A lungo termine il sogno sarebbe avere una prima squadra composta dai ragazzi cresciuti nelle nostre rappresentative creando così un forte legame di appartenenza. I tornei fuori sede rappresentano per i ragazzi una esperienza che li arricchisce sotto ogni punto di vista e che crea un legame con lo staff ancora più forte e coeso”.

Quale è il rapporto con Lorenzo Fiorini e Fabiola Moroni? Quanto sono importanti a livello gestionale ed umano per il mondo Ulivi?

“L’importanza della proprietà è nota a tutte le persone che frequentano il circolo dove si offre grande professionalità e competenza mettendo sempre al primo posto il calciatore e la loro famigliia. Personalmente il mio rapporto è ottimo con entrambi anche se mi rapporto principalmente con Lorenzo. Colgo l’occasione per ringraziarli della fiducia accordatami che cercherò di ripagare nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *